top of page

Olio extra vergine di oliva

La Puglia per noi è un luogo magico. Abbiamo girato, assaggiato, ma non eravamo convinti. L'olio noi lo usiamo a crudo sulla pizza. Quando hai questa Modalità. Un Frantoio Pugliese è stata la nostra scelta. Siamo stati diversi giorni ad osservare la sua produzione. Il risultato è davvero speciale.



Premitura a freddo

Le quantità prodotti sono adeguate a una tipica esigenza contadina. Non parliamo di industria, ma di un agricoltore che produce per se e pochi altri "amici". Non è stato facile convincerlo a produrre per noi. La premitura a freddo è per pochi eletti. A uso familiare.


Olive

Olio Extravergine di Oliva. Abbiamo visto come si prende cura dei suoi ulivi. alberi secolari che con quel clima e ecosistema vivono in simbiosi con il territorio. Le olive non le prende dall'albero. Attende che cadano a nella rete posizionata ai piedi intorno all'albero. L'albero non viene artificialmente smosso (fatto vibrare) per aumentare la resa. C'è un rispetto della natura che ci ha profondamente colpito. Perciò abbiamo deciso di usare il suo olio.




Come gustarlo

  1. Sulle pizze classiche

  2. Sulle pizze speciali

  3. A crudo e in cottura


Se desideri ricevere in anteprima news, eventi, promozioni e altre primizie lascia la tua email nel campo sotto e riceverai la nostra newsletter.


4.724 visualizzazioni
bottom of page